top of page

PRECARIATO PUBBLICO. OGGI INCONTRIAMO IL MINISTRO CATALFO

Sto rientrando da Roma dove oggi ho incontrato Nunzia Catalfo Ministro del Lavoro!

Un incontro importante per parlare del grande dramma del #precariato pubblico, un incubo denunciato da moltissimi cittadini italiani, anche attraverso uno strumento poco conosciuto, la #petizione europea.

Negli anni passati vi ho parlato di importanti risultati ottenuti grazie a queste petizioni: audizioni pubbliche, studi e approfondimenti realizzati dal policy department del Parlamento europeo fino ad ottenere una storica risoluzione votata dalla maggioranza del Parlamento europeo. Tutto grazie alle petizioni europee.

È stato un onore oggi accompagnare i firmatari delle petizioni e gli avvocati che da anni si battono per difendere i diritti dei lavoratori precari della scuola, della sanità, delle istituzioni locali, del pubblico impiego in generale, troppo spesso violati dall’uso abusivo e reiterato di contratti a tempo determinato.

Una sfida enorme, non certo di facile risoluzione, ma che il MoVimento 5 Stelle continuerà ad affrontare per eliminare ogni abuso e illegalità e garantire dignità e possibilità di costruire un futuro a tutti i lavoratori.


Categorie
Archivio
bottom of page