BASTA CORSA AGLI ARMAMENTI



In questo drammatico momento storico, l’Ue si rivela un soggetto incompiuto, incapace di far sentire una voce unica per indirizzare le #trattative diplomatiche. Dalla Conferenza sul Futuro dell'Europa emerge chiara e forte la richiesta ad avanzare nel processo di integraizone europea. Ma al contrario, oggi assistiamo ad un pericoloso #riarmo da parte degli Stati membri, che non può in alcun modo rappresentare una soluzione.

Bisogna dar seguito alla posizione del Parlamento Ue che, adottando a larga maggioranza la proposta di noi Verdi, ha chiesto un #embargo di #petrolio, #carbone e #gas. È questa la direzione da intraprendere per colpire davvero #Putin, perché con l'acquisto del gas russo stiamo di fatto finanziando questa #guerra.

Le alternative immediate esistono, a partire dall’applicazione del decalogo, ad oggi praticamente ignorato, presentato dalla Agenzia Internazionale dell'Energia e dalla Commissione Europea per ridurre i nostri consumi di gas e petrolio. Ne parlo allo Stato dell’Unione, Rainews.it

LEGGI IL DECALOGO QUI: https://bit.ly/3ys6Q9x

Categorie
Archivio