BASTA FINANZIARE GUERRA DI PUTIN PUNTANDO SU FONTI FOSSILI!



Ucraina: bisogna smettere di finanziare la guerra di #Putin e applicare #embargo su tutte le fonti #fossili: #gas, #petrolio e #carbone.

#Crisienergetica: occorre adottare misure di risparmio energetico e di efficienza energetica e impegnarci di più sulle #rinnovabili. Vorrei vedere su tutti i tetti delle città italiane #pannellisolari e in tal senso chiediamo un impegno concreto da parte dell’Europa. Lo sapete, ad esempio, che ristrutturare una casa vuol dire ridurre dell’80% i consumi energetici con #bollette molto più economiche?

#Extraprofitti: ridicolo che il governo tratti con i guanti le aziende energetiche, tassando solo del 25% i 40 miliardi dei loro extraprofitti, sono soldi che devono tornare alle famiglie e a chi oggi è in difficoltà!

#Superbonus: Draghi sbaglia, non possiamo pensare che se c’è qualcuno che trasgredisce bisogna eliminare il servizio. Si introducano maggiori controlli e si inseriscano modifiche affinché non vengano più finanziate le #caldaie a gas, ma si punti su modelli più puliti ed economici e sistemi di riscaldamento basato sulle rinnovabili.

Il mio intervento a Forte e chiaro. #Antenna3 #tv #europa #eleonoraevi #europaverde


Categorie
Archivio