CE L'ABBIAMO FATTA! BASTA ALLEVAMENTI VISONI!



La discussione di oggi 22 dicembre in Parlamento, all’interno della Legge di Bilancio, pone la parola fine agli allevamenti per pellicce in Italia già a partire dal prossimo anno. I cinque allevamenti ancora attivi potranno mantenere gli animali presenti nelle strutture non oltre il 30 giugno 2022.

Abbiamo lottato e dato tanto per poter ricevere questa grande notizia. Il divieto degli allevamenti di visoni è un obiettivo che ci eravamo dati fin dalla nascita della nostra associazione, fin da quando nel 2011 abbiamo iniziato a documentare e filmare per la prima volta in Italia le condizioni di queste strutture.

Oggi dopo anni di campagne e azioni siamo incredibilmente felici di comunicare questo risultato, che segna un altro passo verso la fine delle pellicce. Presto nel nostro Paese non esisteranno più allevamenti di visoni, non ci saranno più animali in quelle gabbie, costretti a morire in camere a gas. Presto quella sofferenza sarà solo un brutto ricordo del passato.

Questo risultato è stato ottenuto grazie a tutte le persone che ci hanno accompagnati in questa campagna, a chi ha firmato le petizioni, a chi ha partecipato alle mobilitazioni e chi ha fatto sentire la propria voce. Il nostro grazie è per tutte e tutti voi: insieme abbiamo raggiunto questo risultato storico ”

Essere Animali

#bastapellicce #stopallevamentiVisoni #furfree #europaverde

Categorie
Archivio