CITTADINI PIU’ AVANTI DELLA POLITICA!



Sul futuro dell'#Europa i cittadini hanno dimostrato di non avere dubbi: la vogliono più #democratica, più #trasparente, più #equa e soprattutto più coraggiosa per affrontare le sfide della #crisiclimatica ed ecologica. I cittadini estratti a sorte hanno dimostrato di essere più avanti di chi li rappresenta, presentando in questo straordinario esperimento di democrazia partecipativa che è stata la Conferenza sul Futuro dell’Europa raccomandazioni attente e lungimiranti.

Avendo lavorato nel gruppo di lavoro su #clima e #ambiente ne cito una in particolare: ci chiedono di abbandonare la pratica dell’#allevamentointensivo e dell’agricoltura industriale per abbracciare un modello agricolo in equilibrio con la #natura, perché su questo l’Europa ha dimostrato di non essere all’altezza delle sfide che ha di fronte. Ci chiedono di ridurre drasticamente il consumo di #carne e di prodotti di origine animale, promuovendo #dietevegetali, dimostrando di essere molto più avanti di QUESTA POLITICA EUROPEA.

Ecco perché ho chiesto a tutte le istituzioni, e in modo particolare ai governi, di non lasciare inascoltato l’appello dei cittadini, ma di farne pietra angolare di quel rinnovamento della nostra casa europea oggi più che mai urgente e necessario. ANDIAMO AVANTI CON UNA CONVENZIONE EUROPEA!

Volete un riassunto delle puntate precedenti? Qui trovate tutti i post sulla #COFE https://www.eleonoraevi.com/blank-3/tags/cofe-1

#CoFoE #TheFutureIsYours #IlFuturoèTuo

Categorie
Archivio