END THE CAGE AGE: OGGI E' UN GIORNO STORICO!



Due anni fa abbiamo iniziato un percorso, insieme al comitato promotore, per portare la vergogna degli allevamenti in gabbia all'attenzione della Commissione Europea.


Pensate che solo in Europa gli animali costretti a vivere tutta la vita in gabbie minuscole sono oltre 350 MILIIONI!


Sono orgogliosa e onorata di esser stata la prima a lanciare l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) al Parlamento europeo, una petizione che ha raccolto oltre 1 milione e 400 mila firme per dire basta alla barbarie degli allevamenti in gabbia!


Oggi alle 12.00 tutte queste firme saranno consegnate alla Commissione Europea che avrà 6 mesi di tempo per dare una risposta adeguata a milioni di cittadini e allevatori. In questa seconda fase cruciale io continuerò a dare il massimo per ottenere una normativa europea armonizzata che vieti per sempre, in tutta Europa, l'uso delle gabbie.

Inoltre in quanto presidente del gruppo di lavoro ”cage-free farming” interno all’Intergruppo Animal Welfare, monitorerò da vicino tutti i prossimi passi che vedranno coinvolto il Parlamento europeo nell’organizzazione dell audizione pubblica del comitato promotore della ICE.


Si comincia a fare sul serio.


Qui il mio video messaggio :)

https://www.facebook.com/501049046603288/posts/4494029027305250/?vh=e&extid=0&d=n




Categorie
Archivio