MIO EVENTO AL PARLAMENTO UE PER I DIRITTI DELLE POPOLAZIONI INDIGENE




Felice di aver organizzato l’evento “Indigenous tribes: the fragility of beauty. How to protect their rights in Brazil" al Parlamento europeo, con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla necessità di tutelare i diritti delle popolazioni indigene del #Brasile e di tutto il mondo e ribadire l'urgenza di una maggiore protezione per gli attivisti che arrivano persino a perdere la vita, come recentemente accaduto al giornalista inglese #DomPhilips e all’antropologo #BrunoPereira.

E' stato emozionante dar voce ai rappresentati di alcune tribù, che hanno attraversato oceani e continenti non solo per offrire la loro sapiente cura spirituale alla crisi del mondo moderno, ma anche per portare testimonianza della situazione attuale e delle minacce che stanno affrontando nei loro territori.

Una vera e propria invasione per depredare le loro risorse a causa dei consumi del mondo occidentale.

E' questo il momento di ascoltare il loro messaggio, senza intermediazioni, condannando con fermezza quanto sta accadendo. Perchè il nostro destino è legato a filo doppio a quello dei nativi, preziosi custodi del mondo naturale.














Categorie
Archivio