L’ONDA VERDE ARRIVA IN ITALIA!!



Siamo la vera novità sul piano politico nazionale. Non ci sono dubbi!

Dopo anni di assenza, come Europa Verde - Verdi ci siamo presentati alle elezioni amministrative in tutte le città più importanti e in tantissimi comuni medi e piccoli in tutta Italia. E già questo fatto è un segnale importante di una voglia di partecipazione e cambiamento e della consapevolezza della necessaria e non più rinviabile svolta verde. E a partire da Milano, abbiamo ottenuto un risultato pazzesco! A Milano il 5,11% e 3 consiglieri eletti e molti consiglieri nei municipi, a Bologna e Napoli un consigliere eletto, eletti due sindaci, Domenico Finiguerra a Cassinetta di Lugagnano e Alessandro Monaco a Casacanditella. Avremo molti assessori in grado di influenzare il governo cittadino portando finalmente la voce ecologista nelle scelte per il futuro delle città. Tanti nostri candidati eletti come ad esempio 4 consiglieri a Fasano in Puglia, e risultati importanti come a San Benedetto del Tronto dove la lista Europa Verde ha preso il 6,7%.

Europa Verde è l’unico vero partito ecologista in Italia e ha dimostrato di esserci! Siamo presenti e non possiamo più essere ignorati dai media, dai giornali e dalle Tv. Bruno Vespa, Lilli Gruber, Myrta Merlino e tutti gli altri programmi che fino ad oggi non hanno dato spazio alla voce degli ecologisti, ora non potranno più fare finta di nulla.

A Chianciano lo avevo detto. Avevo detto che avremmo superato le soglie di sbarramento, qualunque fossero. E questo risultato delle amministrative è il primo importante traguardo che Europa Verde ha raggiunto aprendo la strada alle sfide che verranno.

Grazie di cuore a tutti i candidati e gli attivisti che hanno messo tantissima energia, passione, tempo in questo progetto meraviglioso! Anche la dove il risultato non è stato quello sperato, sono convinta che abbiamo messo le basi per costruire e crescere nel prossimo futuro.

E come ho detto in campagna elettorale….. Quando il gioco si fa duro, i Verdi iniziano a giocare…. E abbiamo appena cominciato!!

Categorie
Archivio