LE ELEZIONI DOVRANNO OCCUPARSI DELLA VERA CRISI, QUELLA CLIMATICA



L’estate si è trasformata in un vero e proprio inferno, i ghiacciai si sciolgono, la desertificazione avanza e i fiumi si sono trasformati in corridoi di sabbia. Di fronte a questa situazione drammatica, dove una certa politica non solo chiude gli occhi ma nega gli effetti della crisi climatica, come ad esempio questa #destra che si candida a governare il Paese, abbiamo bisogno di un’alleanza per l’#innovazione, che metta al centro la #giustiziasociale e la #giustiziaclimatica.

Abbiamo bisogno di salvare il nostro Paese e di rilanciare l’economia puntando sulle politiche per il #clima, come avviene in altri Paesi d’Europa. Ecco perché proponiamo un’alleanza per l’innovazione che si alternativa all’alleanza che si sta realizzando a destra, della conservazione e della difesa dello status quo, dei privilegi, di chi non ha cuore il futuro delle generazioni che verranno, perché preferisce continuare a bruciare idrocarburi, a surriscaldare il pianeta e a creare le situazioni che stiamo già vivendo

Ecco perché abbiamo avviato un’alleanza con Sinistra Italiana per mettere al centro la giustizia sociale e la giustizia climatica.

Vogliamo lavorare per costruire un programma di governo nel Paese, insieme a quelle forze politiche e sociali che oggi ritengono che questa sia la necessità urgente per l’Italia.

Categorie
Archivio