NUOVO STUDIO CONFERMA: SMETTERE DI CONSUMARE CARNE SALVEREBBE IL PIANETA!



Secondo uno studio della #Stanford University e della University of California a #Berkley, l'eliminazione graduale della #zootecnia a livello mondiale, unita al passaggio verso un’alimentazione 100% vegetale, fermerebbe l'aumento di gas serra per ben 30 anni!

Ma c’è di più: lo studio dimostra che la progressiva eliminazione degli #allevamentiintensivi nei prossimi 15 anni consentirebbe una riduzione del 68% delle #emissioni di anidride carbonica fino al 2100.

La ricerca ha previsto quattro scenari differenti che vanno da una transizione graduale verso l’alimentazione vegetale e lo stop agli allevamenti intensivi, fino all’eliminazione immediata della #zootecnia unita al passaggio a un’alimentazione 100% vegetale.

Ad ogni scenario è corrisposto un significativo abbattimento delle #emissioni. Colpiscono in questo studio l’incidenza e la rapidità dei benefici effetti sul #clima che si avrebbero eliminando gli allevamenti intensivi, ne consegue che questo passaggio dovrebbe essere centrale in tutte le strategie contro l’emergenza climatica.

LEGGI STUDIO QUI: https://journals.plos.org/climate/article?id=10.1371/journal.pclm.0000010

Categorie
Archivio