PIU' ECOLOGIA E MENO EGOISMO



È quello che penso. Serve più #ecologia e meno #egoismo. Abbandonare un modello sociale ed economico guidato dalla sopraffazione e competizione, dallo #sfruttamento di altri esseri umani, esseri viventi e delle risorse della natura per abbracciare un modello ecologico, di collaborazione, di comunione e #condivisione.

Suona semplicistico ma è quello che penso. E ritrovo questa visione delle cose nel programma della #AlleanzaVerdiSinistra.

Alle prossime elezioni politiche il nostro paese rischia di essere governato da destre estreme che hanno a modello Trump e Orban, che proprio l’altro giorno dichiarava che donne che si laureano sono un pericolo per gli uomini, per la famiglia e la natalità. Io non voglio questo per il mio paese.

Così come non voglio vedere ancora assenza di azione e temporeggiamenti per fronteggiare la #crisiclimatica. Abbiamo visto tutti cosa sta succedendo in Pakistan proprio in questi giorni.

Per noi #giustiziaclimatica e #giustiziasociale non sono slogan vuoti ma precise battaglie, proposte e azioni concrete da fare subito, ora.

Io voglio vedere mezzi pubblici gratis. Salario minimo a 10€ l’ora Riduzione orari di lavoro a parità di salario Una comunità energetica in ogni comune Pannelli solari sui tetti delle case Una legge per fermare il consumo di suolo subito Una legge sul clima e sull’adattamento ai cambiamenti climatici

E molto altro!! Qui il nostro programma https://verdisinistra.it/programma/

@europaverde.verdi @sinistra.italiana

Categorie
Archivio