PRECARIATO PUBBLICO. OGGI INCONTRIAMO IL MINISTRO CATALFO

Sto rientrando da Roma dove oggi ho incontrato Nunzia Catalfo Ministro del Lavoro!

Un incontro importante per parlare del grande dramma del #precariato pubblico, un incubo denunciato da moltissimi cittadini italiani, anche attraverso uno strumento poco conosciuto, la #petizione europea.

Negli anni passati vi ho parlato di importanti risultati ottenuti grazie a queste petizioni: audizioni pubbliche, studi e approfondimenti realizzati dal policy department del Parlamento europeo fino ad ottenere una storica risoluzione votata dalla maggioranza del Parlamento europeo. Tutto grazie alle petizioni europee.

È stato un onore oggi accompagnare i firmatari delle petizioni e gli avvocati che da anni si battono per difendere i diritti dei lavoratori precari della scuola, della sanità, delle istituzioni locali, del pubblico impiego in generale, troppo spesso violati dall’uso abusivo e reiterato di contratti a tempo determinato.

Una sfida enorme, non certo di facile risoluzione, ma che il MoVimento 5 Stelle continuerà ad affrontare per eliminare ogni abuso e illegalità e garantire dignità e possibilità di costruire un futuro a tutti i lavoratori.


Categorie
Archivio