SONO STATA SCELTA PER I LAVORI DELLA CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA



Oggi voglio condividere con voi il mio entusiasmo per essere stata scelta tra i dieci europarlamentari Greens/EFA che prenderanno parte ufficialmente ai lavori della #COFE, la Conferenza sul #futuro dell’Europa. Si tratta di un’occasione imperdibile per coinvolgere attivamente i cittadini europei a plasmare il nostro futuro comune con le proprie #idee e #proposte.

La COFE è un inedito esercizio democratico che si articola in una serie di dibattiti e discussioni per creare uno spazio pubblico aperto, inclusivo e trasparente su una serie di priorità e sfide importanti. L’obiettivo è rafforzare il legame tra i cittadini europei e le istituzioni europee e decidere insieme come vogliamo costruire la casa comune Europa.

Come??? Attraverso una piattaforma digitale interattiva multilingue, dove avete l’opportunità di esprimervi e raccontare l’Europa in cui vi piacerebbe vivere. Come membro ufficiale della delegazione della COFE, vi invito caldamente a far sentire la vostra voce. Tramite questa piattaforma avrete la possibilità di:

proporre eventi https://futureu.europa.eu/pages/organiseanevent partecipare ad eventi https://futureu.europa.eu/meetings condividere idee e suggerire iniziative dai territori. https://futureu.europa.eu/processes

Come Greens/EFA tra le tante proposte che faremo voglio ricordarne alcune che mi stanno particolarmente a cuore come decidere di dare maggiore potere agli strumenti di partecipazione come l’iniziativa dei cittadini europei (ICE), promuovere la tutela del benessere animale e porre al centro i temi ambientali coinvolgendo ONG, testimonial, società civile. La nostra fucina delle idee lavora a pieno ritmo e nei prossimi giorni ne saprete di più...quindi #staytuned!

https://futureu.europa.eu/?locale=it

Categorie
Archivio