WEEK RECAP 24 GENNAIO



Eccoci con il #Weekrecap, il nostro appuntamento settimanale sulle attività svolte al Parlamento europeo.

TAV: Sono intervenuta in aula al Parlamento a proposito della relazione sulla revisione del regolamento della rete transeuropea dei trasporti (Regolamento TEN-T) per ribadire a gran voce tutte le ragioni per cui il TAV, un’opera dannosa sotto ogni punto di vista anche quello ambientale, deve essere escluso dai finanziamenti UE.

SMART WORKING: Questa settimana il Parlamento Europeo ha adottato un’importante relazione legislativa per chiedere alla Commissione di iniziare a lavorare sul “diritto alla disconnessione”.

DIRITTO ALLA CASA PER TUTTI: in 10 anni i senzatetto in Europa sono aumentati del 70%, le istituzioni non possono rimanere immobili. Il Parlamento europeo ha voluto sancire con una risoluzione che la casa deve essere considerata come un diritto primario e non un bene di lusso. E come tale va garantita a tutti.

BIODIVERSITÀ: Noi dei Verdi europei abbiamo presentato oltre 70 emendamenti per rafforzare ulteriormente la strategia sulla Biodiversità che è la direttrice che, da qui al 2030, segnerà la strada delle azioni legislative che l’UE dovrà adottare per fermare la crisi climatica.

Categorie
Archivio

PER CONTATTARMI

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle