WEEKE RECAP 7 FEBBRAIO




Notizia storica per chi si batte per un’Europa davvero trasparente! Leggete di cosa si tratta qui: https://www.eleonoraevi.com/.../risultato-storico...

Settimana all’insegna della Strategia sulla Farm to Fork, audizione pubblica e presentazione emendamenti. Tra i tanti presentati, vi segnalo che ho richiesto obiettivi vincolanti più ambiziosi per ridurre l’uso di pesticidi, fertilizzanti e antibiotici, più spazio per l’agricoltura biologica, l’abbandono dell’uso delle gabbie e il divieto di allevare animali da pelliccia in Europa.

Garantire il diritto a respirare aria pulita. In Lombardia siamo in costante emergenza e alcune aree soffrono anche più di altre. Un esempio? le emissioni di formaldeide in provincia di Mantova.

Efficienza energetica e rinnovabili devono essere la priorità. A breve si riscriveranno le direttive per stabilire nuovi impegni e allinearsi ai nuovi obiettivi di riduzione di gas serra che ci stiamo dando con la Legge sul Clima. Stay tuned e, se volete, partecipate alla consultazione pubblica per dire la vostra alla Commissione europea:

https://twitter.com/eleonoraevi/status/1357323324154609664?s=21&fbclid=IwAR2gVHxp3lNvSxCbBXyft36zFyr7y3KltqwAP6AaMsyxHD53aBMaWg4nTpM

Categorie
Archivio