top of page

12.597.816 DI ANIMALI UCCISI

👉 Questo è il numero di animali che in UE sono stati allevati per fini scientifici ma uccisi inutilmente perché mai effettivamente utilizzati nella sperimentazione scientifica. La cosa ancora più sconvolgente è che questo numero è superiore a quello degli animali che invece vengono effettivamente utilizzati nelle procedure (quasi 11 milioni).

Per questo ho chiesto alla Commissione europea di spiegare che cosa sta facendo l’Europa per fermare quest’inutile sterminio.


Solo nel 2017 sono stati uccisi 23 milioni e mezzo di animali per fini scientifici in tutta l'UE. A questi numeri impressionanti si aggiungono poi tutti gli animali nei laboratori che, a causa del confinamento imposto dal Covid-19, sono stati abbattuti perché non c’era modo per i laboratori di continuare a prendersi cura di loro.


Centinaia di milioni di animali ogni anno soffrono e muoiono per uno sterminio giustificato come scienza, quando abbiamo invece a disposizione metodi alternativi innovativi che, non solo non utilizzano animali, ma sono anche migliori dal punto di vista dell'efficacia, producendo risultati più rilevanti per l'uomo e in minor tempo.


Fermiamo questa strage silenziosa!


Categorie
Archivio
bottom of page