• Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

PER CONTATTARMI

ALLEVAMENTI INTENSIVI:

TUTTE LE RAGIONI DEL NO

Fino a qualche anno fa l’idea di eliminare le #gabbie per l’allevamento di animali era considerata una cosa da pazzi, da fanatici animalisti.
Oggi, al Parlamento europeo questa idea, #semplice e #rivoluzionaria, ha preso forma e per un anno intero camminerà sulle gambe e nei #cuori di tutte le persone che firmeranno e sosterranno l’ICE, l’Iniziativa dei Cittadini europei “End the Cage Age” per chiedere la fine dell’allevamento in gabbia.

La gabbia è un #simbolo. La gabbia è l’emblema dello sfruttamento, della crudeltà e della prevaricazione. Rappresenta la smania del profitto ad ogni costo, anche quello della sofferenza di altri esseri viventi. Centinaia di milioni di animali che soffrono inutilmente ogni anno, per alimentare un sistema malato di ingordigia, dove si consuma tutto voracemente e si spreca tutto con altrettanta leggerezza. Ciò che mangiamo non è più nutrimento, per il corpo e per la mente, ma un mero business, e gli animali non sono più esseri viventi, ma numeri, cose, oggetti, pezzi di cibo da incelofanare e vendere nei supermercati. Una macchina infernale che produce e consuma a più non posso, che inquina l’ambiente, riscalda il pianeta con emissioni atmosferiche climalteranti e mette a rischio anche la nostra salute con l’emergenza della resistenza agli antibiotici che causa la morte di migliaia di europei ogni anno.

Abbiamo milioni di ragioni per dire basta all’uso di gabbie per l’allevamento.

E per tutte queste ragioni, io sono onorata di essere stata scelta come "madrina" per lanciare in Europa questa iniziativa. 
E ieri, giornata del lancio dell’Iniziativa End the Cage Age, è stata senza dubbio la giornata più bella per la mia esperienza di portavoce alParlamento europeo e un grande orgoglio per il riconoscimento del lavoro fatto dal M5S da sempre schierato in prima linea per la difesa degli #animali.

Aiutatemi a diffondere l’ICE #EndTheCageAge e raggiungiamo e superiamo il milione di firme!
👉 https://ciwf-int.endthecageage.eu/it-IT/live

Voglio ringraziare l’associazione Compassion in World Farming e CIWF Italia e in particolare Olga Kikou, Marco e Chiara, senza i quali l’organizzazione della conferenza di lancio della ICE e della mostra al #ParlamentoEuropeo non sarebbero stati possibili!

Please reload